News

Andrea Tosatto confermato alla guida del Consorzio Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp

Riconfermato anche il vicepresidente Lino Franchetto

Treviso, 17 novembre 2021 – Andrea Tosatto nuovamente alla guida del Consorzio del Radicchio Rosso di Treviso Igp, una carica avvenuta, martedì’ 16 novembre, in Consiglio di amministrazione dopo che l’assemblea, lo scorso 20 ottobre, aveva approvato il bilancio 2020/2021 e riconfermato il consiglio di amministrazione.     
Un incarico che di fatto premia l’operato svolto dallo stesso Tosatto dal 2018 ad oggi e si rinnova con un consiglio di amministrazione compatto che, nel segno della continuità, ha confermato anche il vicepresidente Lino Franchetto

Accetto con molto piacere questa conferma – dichiara il Presidente Tosatto –  il Consorzio negli ultimi anni ha intrapreso un percorso virtuoso di crescita e divulgazione del prodotto, la strada è ancora lunga ma sono orgoglioso di avere al mio fianco un consiglio compatto e coeso nel voler creare ulteriore valore attorno alla denominazione. La nostra attenzione rimane sempre focalizzata sul consumatore, la vera sfida è far capire anche fuori dalle zone di produzione che è un prodotto di valore, una vera eccellenza dell’agricoltura made in Italy che il mondo ci invidia” e prosegue “fondamentale, stare al passo con i tempi con la evoluzione del mercato ecco perché la nostra attenzione sarà costantemente rivolta ad azioni che contribuiscano a trasmettere al consumatore il valore della produzione a marchio igp ”          

Già figlio d’arte, di radicchio sotto gli occhi ne vede passare tanto Andrea Tosatto, da 30 anni opera come confezionatore e quotidianamente si confronta con produttori e rivenditori dell’intera filiera. Una filiera che, nel consiglio di amministrazione, vanta rappresentazioni di esperienza e giovani produttori che confermano il loro impegno nella tutela e valorizzazione del prodotto a marchio.  

Presidente:
Tosatto Andrea

Vicepresidente:
Franchetto Lino

Consiglio di amministrazione:
Arrigoni Francesco
Brognera Mauro
Daminato Adriano
Dotto Stefano
Feltrin Walter
Menegazzi Nello
Michielan Mattia
Morandin Christian
Pelosin Elisabetta
Toscan Daniele

Collegio Revisori dei Conti:
Dott. Marzio Battistella – Presidente
Dott. Adriano Pesce – effettivo
Sig. Bastasin Renato – effettivo

Agenti Vigilatori:
Dr. Antonio Roberto Bertone
Feston Mirco

 

Beneficiario e capofila del progetto aggregato

Partecipano al progetto aggregato anche:

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio tutela Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP.
Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione AdG FEASR e Foreste



Partner Istituzionali

Consorzio tutela Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP - P.IVA e C.F. 03219370263 - Privacy - Copyright - Credits