• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • News

    IL CONSORZIO DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO NOMINA IL NUOVO PRESIDENTE. PAROLA D’ORDINE DELLA NUOVA SQUADRA: CONTINUITA’

    Treviso 12 novembre 2018 – Andrea Tosatto è il nuovo presidente del Consorzio di tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP. La carica è avvenuta in Consiglio di amministrazione la scorsa settimana dopo che l’assemblea, lo scorso 28 ottobre, aveva approvato il bilancio 2017/2018 e rinnovato il consiglio di amministrazione.

    “Ho accettato con piacere l’incarico – Dichiara il Presidente Tosatto – il Consorzio negli ultimi anni ha registrato un costante incremento di prodotto certificato sia per il Treviso che per il Castelfranco e quindi l’obiettivo è quello di continuare il lavoro svolto da chi mi ha preceduto (Paolo Manzan presidente per 9 anni). Le modifiche ai disciplinari di produzione, la registrazione del marchio in alcuni paesi extra UE, l’informazione e la formazione dei soci, la promozione dell’area di produzione anche in chiave turistica, la passione per la qualità e la capacità di proporre anche prodotti aventi alto contenuto di servizio in aggiunta alla prima gamma, rappresenteranno i cardini su cui accrescere il successo della nostra missione.”

    Il nuovo consiglio può contare sulla presenza di numerosi giovani ma anche sull’esperienza di figure come quella di Adriano Daminato – Presidente di OPO Veneto e quella di Lino Franchetto – già presidente del Consorzio tra il 2000 ed il 2006 e di Walter Feltrin già presidente della Coldiretti Trevigiana.

    Andrea Tosatto figlio di Attilio Tosatto “nasce e cresce” in mezzo al radicchio. Già nel 1992 è socio dell’attività familiare che, con il suo contributo, arricchisce e fa crescere nel corso degli anni fino a trasformare, nel 2001, la semplice società a conduzione familiare nella Green Fruit Srl di oggi. Nel 1996 è tra i “padri costituenti” del Consorzio di tutela del Radicchio di Treviso e Variegato di Castelfranco e assieme al padre Attilio ha continuato il suo impegno nei vari consigli di amministrazione fino ad oggi.

    Presidente: Andrea Tosatto

    Consiglio di amministrazione
    Stefano Dotto
    Lino Franchetto
    Adriano Daminato
    Francesco Arrigoni
    Elisabetta Pelosin
    Nello Menegazzi
    Walter Feltrin
    Cristian Morandin
    Mattia Michielan
    Daniele Toscan
    Mauro Brognera

    Collegio sindacale:
    Marzio Battistella
    Adriano Pesce
    Renato Bastasin

    X
    - Enter Your Location -
    - or -