• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • News

    Radicchio di Treviso > News > 2-3-4 DIC 2016 | 20 ANNI DI RADICCHIO DI TREVISO A VENEZIA
    venezia

    2-3-4 DIC 2016 | 20 ANNI DI RADICCHIO DI TREVISO A VENEZIA

    loghi_psr

     

    Per festeggiare i venti anni dal riconoscimento dell’Indicazione Geografica Protetta (1996-2016) il Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e del Variegato di Castelfranco organizza nella capitale del Veneto una festa per celebrare una delle eccellenze tipiche di questo territorio. Il 2-3-4 dicembre 2016, dalle 10 alle 18, presso l’Istituto provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà, in Riva degli Schiavoni, San Marco, si terrà la Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP: con mostra mercato del prodotto fresco e garantito direttamente dai produttori soci, prodotti lavorati (dalla birra artigianale, al panettone, dai sott’oli ai formaggi) e poi show cooking con i ristoratori locali e i giovani chef dell’Istituto Alberghiero Barbarigo di Venezia, degustazioni gratuite e ingresso libero.

    venezia

    Un appuntamento che promette di coniugare gusto, cucina, genuinità e sapienza di un grande prodotto frutto della terra e dell’acqua, assieme all’arte e alla storia della città di Venezia. L’inaigurazione ufficiale sarà venerdì 2 Dicembre alle 11,00. Alle 12.30 l’apertura al pubblico con a seguire il primo delle show cooking con degustazione. Sabato 3 dicembre e Domenica 4 dicembre sarannno due gli appuntamenti con gli chef (alle 11 e alle 16) mentre alle 15 si potrà partecipare alla visita guidata dell’Istituto di Pietà. La location è situata a pochi metri da piazza San Marco, il pubblico troverà dei totem in Riva degli Schiavoni che indicheranno l’ingresso.

    Scarica qui il PDF con il programma completo e le indicazione su come arrivare: depliant Mostra a Venezia

    Materiale informativo finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020
    Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio tutela del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP
    Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

    regione loghi_consorzi

    X
    - Enter Your Location -
    - or -